4/10/2008.
Oggi la nostra topolina compie 6 mesi,sei mesi di vita fuori dalla sua mamma,mesi che sono volati via ad una velocità incredibile,durante i quali ha imparato a star dritta con la schiena,a parlottare,a muovere qualche passo e ha anche iniziato a conoscere il suo babbubabbubabbu e la sua mamm..mamm...
E noi abbiamo imparato a riconoscere i suoi urletti,i suoi versi e a riconoscere i suoi repentini cambiamenti di umore.
Due giorni fa abbiamo iniziato lo slattamento(come dice il dr Proietti nel suo libro) con della frutta fresca,nel nostro caso della pera.
Diciamo che tutto il suo viso ha gradito la nuova pappa,ma anche il suo pancino è riuscito a digerire il tutto rendendoci partecipi di un nuovo odorino che veniva dalla parte bassa posteriore del suo corpo :) .
Ora ci aspetta un cammino un poco più difficile perchè dovremo sperimentare e cucinare le sue pappe facendo affidamento sul nostro buon senso e sulle informazioni che finora siamo riusciti ad ottenere da medici,altre mamme e libri vari.
Ma credo che il nostro intento attirerà attorno a noi persone e situazioni che ci aiuteranno nel nuovo modello alimentare di Andrea.
L'autunno è ormai arrivato con il suo carico di pioggie e di frutti,di vento e di rossi colori e sono sicuro che la nostra topina apprezzerà anche questa nuova (per lei )stagione.
La foto : Un albero di eucaliptus ripresa in controluce ieri sera,mi sembrava adatto per raccontare l'arrivo della nuova stagione,piccoli interventi in pp per far risaltare le nubi.
Ciao a presto
(Untitled)
11 anni fa
1 commento:
questa immagine mi fà venire voglia di tisane calde e copertina per appallottolarci sul divano...
Posta un commento