domenica 3 agosto 2008

Ti vedo Papà....


Occhi...
Lo specchio dell'anima?!Con gli occhi opachi,ciechi,assenti che vedo....
allora l'anima non esiste.O meglio, per dirla alla Gurdjeff,esiste la possibilità di crearla e questo è l'unico compito degno di essere svolto; riuscire a crearla ,o,forse, ritrovarla.
Anelare al ricongiungimento con il Tutto pur essendo vivi,riconoscersi nel Tutto(o nel Nulla),riconoscere nel prossimo una parte di noi....
Occhi...
Gli occhi di Andrea...
sempre presenti,attenti,vivi,vibranti,capaci di riflettere il Tutto, di contenerlo,di esserne contenuti,i suoi occhi,i miei.....
Occhi....
Non ancora velati,non ancora incatenati a questo mondo da tonnellate di spazzatura culturale,pseuroreligiosa,pseudspirituale.
Occhi...
Occhi di bimba,
della mia bimba,
occhi nei quali ritrovo qualcosa di antico e lontano,come un profumo sentito da bambino,ma familiare,intimo,caldo.
Occhi...
Che sento sempre addosso,che non giudicano,che ridono,che splendono.

Riuscirò ad aiutarti a far sì che questi tuoi occhi non perdano queste loro splendide qualità?

Ti amo.

Il tuo papà.


La foto di oggi non è un crop, ma un close up degli occhi(o dovrei dire dell'occhio) di Andrea mentre veniva portata in fascia dalla sua dolcissima mamma,nessun effetto particolare,solo un accenno di vignettatura per guidare lo sguardo verso il centro del viso.


A presto.

3 commenti:

Salamandra ha detto...

grazie x aver catturato questo sguardo.mi dà una grande forza e mi fà un pò paura...
spero che la luce del suo sguardo cresca e non si affievolisca mai.
sò che l'aiuterai a mantenere viva la scintilla della sua anima.

titi67 ha detto...

...non capisco cosa sia più commovente, ma ho la certezza che Andrea sia una bimba fortunata...

Anonimo ha detto...

Grazie per i vostri commenti,e grazie titi67 per la gradevole sorpresa,molto gentile.E....Strya,lo sguardo di mia figlia è uguale a quello di sua madre....
Ciao.

Efisio.