venerdì 5 settembre 2008

Aria pura

Aria pura...
Oggi siamo stati all'orto botanico(ormai è diventato il nostro rifugio),non ho parole per descrivere l'atmosfera quasi fatata ed evanescente che vi si respira,l'odore di terra appena smossa,il suono dell'acqua,il cinguettare dei vari uccelli che dimorano sugli alberi.
Stavolta all'ingresso ho domandato se potevo tenere la reflex(sapete,l'ultima volta uno sceriffo travestito da guardia giurata me l'ha sequestrata adducendo non so quale legge sui diritti....)"entri pure,non ho avuto direttive a riguardo,se dovessero farle dei problemi venga in guardiola",quindi macchina alla mano e la topina in fascia siamo entrati nel regno di Avalon.
E' un mondo a parte,quasi che varcando i suoi cancelli ci si trovi immediatamente trasportati lontani dal caos che domina la città.
Città che ormai è letteralmente impazzita a causa dell'arrivo imminente di sua santità il pastore tedesco ratzinger.
Il tramite tra i cattolici e il loro Dio...bha,se avessero occhi si accorgerebbero che Dio(se vogliamo dare un nome ormai abusato all'immentità che ci circonda,forse dandole un nome si pensa che diventi meno spaventosa ,chi sà) è qua, in questo istante,non poi,non lontano da noi,ma in questo preciso momento.
Si accorgerebbero che è questo albero che ho fotografato,negli occhi di mia figlia che guarda la madre occhi negli occhi quando le da la tetta,nei suoi sorrisi,nell'amore di una madre(mia moglie) per la propria figlia quando viene svegliata nel cuore della notte,e anche nelle incazzature che quotidanamente squotono la nostra tranquillità esteriore.
Ma così è(se vi pare) viviamo in un paese a maggioranza pseudo cattolica e quindi fintanto che ci restiamo conviene fare buon viso a cattivo gioco,comunque,non tutti i mali vengono per nuocere, perchè due nostre amiche (Ariu ceramiche) hanno tratto vantaggio dall'arrivo del santo padre;quindi da parte loro ringrazio e saluto.
A presto.

La foto: ripresa oggi all'orto botanico,nessun intervento in pp se non una correzione con i livelli,ma uno studio sulla composizione.

1 commento:

titi67 ha detto...

ciao, sono quella che vi ha paccato anche ieri...
ma avete idea di quanto tempo ci vuole per unignorante come me a fare un biglietto aereo via web cercandone uno a costo bassissimo anzi se possibile facendomi pagare?
però ci sono riuscita.
ho deciso a faccimanna che vado a marsiglia...
ci vediamo domani mattina da renatosoru per colazione e poi e poi aspettiamo lì che arrivi suasantità, sperando che l'aereo di linea che dovrà prenere non sia troppo in ritardo...
baci
ziacri.